Gli analisti di GBH sostengono che l’HomePod di Apple arriverà sul mercato nelle prossime 4-6 settimane. Sarà questa la vera finestra di lancio dello smart speaker di Apple?
L’atteso smart speaker Apple doveva arrivare sul mercato entro il 2017. Purtroppo HomePod ha subito un ulteriore rinvio ed arriverà solamente ad inizio 2018. Stando alle analisi di GBH, il dispositivo sarebbe atteso nelle prossime 4-6 settimane. Al lancio HomePod sarà disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, Regno Unito e in Australia al prezzo di 349$.
Gli analisti di GBH hanno parlato anche della concorrenza in questo settore degli smart speaker. Sia Google Home che Amazon Echo sono disponibili sul mercato già da parecchi mesi, il che rende l’ingresso di Apple nel settore decisamente meno facile. Oltre a questo si aggiungo i prezzi estremamente competitivi dei prodotti Echo di Amazon, decisamente più economici rispetto al HomePod di Apple.
Non ci resta che attendere il lancio ufficiale, le prime recensioni e successivamente i dati di vendita di questo dispositivo. Secondo voi si rivelerà un successo o verrà oscurato dai propri concorrenti?
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti