Finalmente la pazienza della community ha portato i suoi frutti, PsychoTea ha rilasciato il jailbreak di iOS 10.x per tutti gli iDevice a 64bit, cioè da iPhone 5s in poi.
Questo jailbreak è diverso da qualsiasi altro rilasciato in precedenza perché, come scrive lo sviluppatore nel sito ufficiale, la procedura è nata grazie alla collaborazione della attuale community di jailbreaker e ricercatori, tra cui Ian Beer che ha fornito gli exploit, Siguza che ha reso gli exploit uilizzabili e molti altri.
Cydia è già presente e viene installata durante il processo di sblocco tuttavia il Cydia Substrate non è ancora funzionante e verrà introdotto in un futuro aggiornamento tuttavia risulta già possibile utilizzare alcuni tweak e soprattutto usare SSH per entrare nel filesystem del dispositivo tramite una connessione remota cifrata.
Dispositivi compatibili
iPhone
- iPhone 5s
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6s Plus
- iPhone SE
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
iPad
- iPad Air
- iPad Air 2
- iPad Pro
- iPad mini 2
- iPad mini 3
- iPad mini 4
iPod
- iPod touch 6
Firmware Compatibili
- 10
- 10.0.1
- 10.0.2
- 10.0.3
- 10.1
- 10.1.1
- 10.2
- 10.2.1
- 10.3
- 10.3.1
- 10.3.2
- 10.3.3
Come effetturare il Jailbreak
1. Scaricate l’IPA che servirà per effetturare il jailbreak da questo link: Meridian beta 2
2. Recatevi sulla pagina di Cydia Impactor e scaricate il tool di Saurik adatto al vostro PC
3. Spacchettate l’archivio di Cydia Impactor e avviate l’eseguibile
4. Trascinate il file IPA scaricato in precedenza sulla finestra di Impactor
5. Inserite i dati del vostro ID Apple, prima mail e poi password, per autorizzare il certificato di 7 giorni
6. Attendete che Impactor finisca il processo di installazione
7. Sul vostro iDevice andate inali Impostazioni > Generali> Gestione profili e dispositivo e autorizzate il profilo sviluppatore che ha come nome la mail del vostro ID Apple
8. Tornate sulla Homescreen e avviate Meridian.
9. Cliccate su Go e attendete la fine del processo. Potrebbe fallire diverse volte, in questo caso basta riavviare il device e riprovare
Fatto! Ora il vostro device sarà sbloccato!
Attenzione
Anche questo jailbreak è in fase preliminare e come già detto non supporta il Cydia Substrate, noi vi raccomandiamo di procedere solo qualora abbiate già una buona esperienza.
Ricordiamo che effetturare lo sblocco di un dispositivo può causare Bootloop (cicli di riavvii infiniti, schermo bloccato sulla mela ecc…) e molti altri inconvenienti.
Se foste interessati a entrare nel filesystem di iOS tramite SSH dovrete aprire una connessione SSH tramite il vostro client sulla porta 2222 e inserire come IP quello del vostro dispositivo, ricordate infine di cambiare la password predefinita alpine in un’altra a vostra scelta.
Come tutti i recenti jailbreak sarà necessario reinstallare l’IPA per lo sblocco ogni settimana poiché il certificato a esso associato verrà revocato.
Se Cydia fosse sulla vostra Homescreen ma non si aprisse seguire queste istruzioni: entrare con SSH nel device, cd a /meridian, ed estrarre il file dpkg.tar in / con “tar -xf ./dpkg.tar -C /“.
Leggi o Aggiungi Commenti