Considerando che la battaglia legale con Qualcomm è ancora in corso, Apple starebbe considerando i modem di MediaTek per gli iPhone del 2018.
La notizia arriva da DigiTimes, nel cui rapporto si legge che, secondo le fonti, MediaTek ha la capacità, la tecnologia, e i vantaggi nel prezzo per fornire ad Apple i modem per i futuri iPhone. MediaTek si aggiungerebbe dunque ad Intel per la produzione dei modem degli smartphone del 2018.
In aggiunta, DigiTimes spiega che la partnership tra Apple e MediaTek potrebbe andare oltre i soli modem, con la seconda che potrebbe diventare uno dei fornitori principali di altoparlanti smart e dispositivi wireless per la ricarica.
Solitamente, i rapporti di DigiTimes andrebbero presi con le pinze, ma l’organo di stampa si è recentemente reso molto affidabile parlando dei fornitori di Apple. A dar man forte a quest’ultimo rumor ricordiamo anche un articolo del The Wall Street Journal dello scorso mese, in cui si parlava di un allontanamento da Qualcomm in favore, appunto, di MediaTek ed Intel.
Leggi o Aggiungi Commenti