Stando a quanto riportato da Morgan Stanley, iPhone X sta ottenendo un grande successo in Cina. Questo sta incrementando il tasso degli attuali utenti iPhone che hanno optato per un upgrade del proprio dispositivo, così come quello degli utenti Android che hanno deciso di passare ad iPhone.
L’analista Katy Huberty ha rivelato che iPhone X ha avuto la meglio anche su iPhone 8 e 8 Plus, nonostante questi siano stati lanciati prima sul mercato. Huberty ha infatti spiegato che metà degli utenti Apple in Cina che hanno già acquistato iPhone X proveniva da iPhone 7 e 7 Plus, scegliendo quindi di passare ad un dispositivo con significative novità (il design su tutte) rispetto al modello di cui precedentemente erano in possesso.
Per quanto riguarda invece il tasso degli utenti Android passati ad iPhone, è passato dal 6.7% di inizio Ottobre al 9.2% dopo il lancio sul mercato di iPhone X. È importante inoltre precisare che l’iniziale tasso di adozione del dispositivo è stato fortemente influenzato dallo scarso numero di unità disponibili.
Leggi o Aggiungi Commenti