Le Mappe di Apple sono decisamente migliorate negli ultimi anni ma restano ancora molto indietro rispetto a quelle di Google.
Un esperto cartografo ha confrontato le due mappe, rivelando come quelle di Google siano molto più dettagliate, comprensive di edifici e metadati accumulati in svariati anni di sviluppo.
Grazie alla visione satellitare, Google è riuscita ad integrare nelle Mappe anche dettagli minori come delle scalinate in corrispondenza di edifici, sagome di antenne e perfino i condizionatori d’aria installati in cima ai palazzi.
Google Maps offre una serie di dettagli in più che fanno la differenza quando si utilizza il software a piedi, ma anche quando siamo in auto le strade vengono meglio rappresentate potendo visualizzare la sagoma degli edifici circostanti.
Google ha lanciato Maps nel 2005 e Street View nel 2007. Apple Maps invece esiste soltanto dal 2012, un divario di 7 anni che ad oggi continua a farsi sentire.
Ad oggi Google riesce ad elaborare le immagini satellitari per realizzare ed aggiornare le proprie mappe senza più bisogno di intermediari o altre soluzioni. Gli aggiornamenti in Apple Maps invece sono molto più lenti e faticosi dato che l’azienda si affida a società esterne tra cui anche TomTom che comunque limitano e rallentano lo sviluppo.
Leggi o Aggiungi Commenti