Il recente exploit tfp0 sembra aver dato una nuova speranza agli appassionati sviluppatori di tool per il jailbreak per tentare di crearne uno per iOS 11.0-11.1.2.
L’utente Twitter cheesecakeufo ha condiviso una foto sulla sua bacheca che mostra Cydia in esecuzione su un iPhone X jailbroken con iOS 11.1.2 installato. Si tratta di una prima occhiata, ma a quanto pare c’è ancora molto da fare per raggiungere il risultato finale.
¯\_(ツ)_/¯ pic.twitter.com/Zcx27zDUgm
— Abraham Masri (@cheesecakeufo) 18 dicembre 2017
Cheescakeufo ha confermato che l’exploit tfp0 di Ian Beer è stato fondamentale per giungere a questo punto, ma ci sono alcune precisazioni da fare. Sono ancora diversi i test da eseguire per confermare la stabilità del tool, e poi c’è Cydia, che non è ancora pronto per iOS 11, con le sue funzioni che rimangono limitate almeno fino a quando Saurik non deciderà di aggiornarle.
Ma anche in questo caso, i fan del jailbreak possono sorridere. Un commento su Reddit dello stesso Saurik rivela che quest’ultimo sta attualmente lavorando al supporto di Cydia per iOS 11:
Considerate le circostanze, è molto probabile che vivremo una nuova stagione di jailbreaking. Non sappiamo quando il tool verrà rilasciato, ma le ultime notizie fanno ben sperare gli utenti che desiderando “personalizzare” il proprio dispositivo iOS.
Leggi o Aggiungi Commenti