Rainbrow e Nose Zone sono i primi due giochi disponibili in App Store che utilizzano la TrueDepth camera dell’iPhone X. Sostanzialmente per giocare non dovremo utilizzare le mani, ma soltanto la nostra faccia!
In Rainbrow viene tracciato il movimento delle sopracciglia per muovere una faccina verso l’alto o verso il basso, evitando ostacoli e raccogliendo punti.
Just released Rainbrow, an iPhone X game you control with your eyebrows! ??? It uses ARKit and the new TrueDepth camera system to track your face. Get it for free on the App Store: https://t.co/KkjTeMipP2 pic.twitter.com/lBduphob9H
— Nathan Gitter (@nathangitter) 15 dicembre 2017
In Nose Zone invece, avremo tanti quadratini sullo schermo che dovremo rimuovere sparando un raggio laser. Il nostro naso sarà il controller, quindi ci basterà guardare il quadrato e muoveremo un puntatore in corrispondenza del nostro naso.
? Your face is the controller. And your nose shoots lasers. ?
Nose Zone for #iPhoneX pioneers a new genre of face-based #AR #games.
Get it #free on the App Store: https://t.co/b3kwu4Qk7q #screenshotsaturday #indiegames #indiedev #gamedev #madewitharkit #arkit pic.twitter.com/JzJInQs72m
— Brad Dwyer (@braddwyer) 16 dicembre 2017
Entrambe le app sono gratuite, sono molto semplici e possiamo considerarli degli esperimenti per giochi del futuro più complessi.
Leggi o Aggiungi Commenti