Phil Schiller, SVP di Apple, crede che iPad Pro possa essere sia un sostituto di un PC che un dispositivo di supporto per Mac.
In una intervista con il magazine T3, Schiller ha parlato di iPad Pro e di altri prodotti firmati Apple. Il SVP dell’azienda di Cupertino ha dichiarato che il preciso utilizzo di iPad Pro varia sostanzialmente da utente ad utente:
Ciò che abbiamo capito, ad essere sinceri, è che [iPad Pro] rappresenta entrambe le cose, e che ciò dipende dagli utenti. Per alcune persone, iPad Pro può sostituire il proprio computer. Ciò non significa tuttavia che quest’ultimo viene messo via.
Schiller ha poi aggiunto che per molti utenti iPad Pro è diventato il dispositivo primario, in particolare per coloro che viaggiano molto:
Il momento in cui si capisce ciò è quando le persone dicono “io uso un computer quando sono alla scrivania” oppure “uso un notebook quando sono alla scrivania, ma quando viaggio, viaggio solo con il mio iPad Pro”. È grandioso in quelle situazioni. […] Quindi per quegli utenti, iPad è diventato il dispositivo primario, ma non pensano a questo come un rivale del precedente computer. È semplicemente il computer che utilizzano nella maggior parte del tempo.
Il dirigente Apple è ben conscio del fatto che tale ragionamento non può essere esteso a tutti gli utenti, questo perché molte persone utilizzano un iPad Pro solo per alcuni scopi, resi più semplici dall’esperienza d’uso che il tablet firmato Apple può fornire. Si parla ad esempio di guardare film e show TV.
Infine, Schiller ha parlato di iPad Pro definendolo spesso “computer”, in contrasto con l’ultima campagna pubblicitaria per il tablet con slogan “What’s a Computer?”. Al termine dello spot (che trovate subito sotto), una madre chiede alla figlia “cosa stai facendo sul tuo computer?” e la risposta è “cos’è un computer?”. Insomma, il messaggio è chiaro: iPad Pro non è un computer.
Cosa ne pensate del pensiero di Schiller? iPad Pro può davvero sostituire un computer? Dite la vostra nei commenti.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti