Apple può anche aver interrotto lo sviluppo dei dispositivi della serie AirPort, ma il supporto è invece ancora garantito. L’azienda di Cupertino ha infatti rilasciato nuovi firmware per AirPort Express, Extreme e Time Capsule.
L’aggiornamento al firmware 7.7.9 per AirPort Base Station è disponibile per tutti i dispositivi AirPort 802.11. Il firmware 7.6.9 è invece disponibile per i più datati dispositivi 802.11n.
Le note di rilascio ufficiali informano che i nuovi firmware contengono una patch per le ben note vulnerabilità KRACK che hanno creato problemi in diversi modem Wi-Fi moderni, network e dispositivi. Fortunatamente Apple ha già risolto l’exploit WPA2 su iOS e macOS.
I dispositivi AirPort possono essere aggiornati tramite l’app per iPhone, iPad e Mac. Dopo aver collegato il dispositivo iOS alla stesse rete Wi-Fi dell’AirPort, basta lanciare l’applicazione AirPort Utility sul dispositivo mobile e procedere con il download.
Per maggiori informazioni sui firmware aggiornati per AirPort, comprese le istruzioni per installare gli aggiornamenti, vi invitiamo a consultare il sito web di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti