Digital Music News ha oggi rivelato in un articolo che Apple avrebbe in programma di mettere la parola fine ai download da iTunes Music Store entro il 2019. Tuttavia l’azienda di Cupertino ha smentito la notizia affermando semplicemente: «non è vero».
Digital Music News lanciò già in passato tale indiscrezione, riferendosi però al 2016, e anche in quell’occasione Apple smentì tutto. La dichiarazione di oggi della società californiana fa eco dunque a quelle precedenti. Il sito, tuttavia, non sembra voler prendere sul serio il commento di Apple ed insiste sul fatto che l’intenzione c’è, così come un programma per applicare questa modifica.
Attualmente, stando al rapporto di oggi, il piano di Apple è quello di interrompere i download di brani musicali da iTunes entro inizio 2019, e ci sarebbe inoltre un programma per indurre gli utenti a passare da iTunes ad Apple Music. Stando ai dettagli trapelati, l’azienda trasferirebbe la libreria iTunes di brani scaricati su un nuovo account Apple Music, servizio per lo streaming musicale su cui l’azienda sta puntando moltissimo.
Il rapporto di Digital Muisc News deve essere preso con le pinze, soprattutto considerando il fatto che Apple continua a smentire la notizia.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti