Stando a quanto condiviso da TechCrunch, Google starebbe lavorando ad una nuova funzione dedicata ai trasporti pubblici su Google Maps. Grazie ad essa potremo scoprire quand’è tempo di scendere dall’autobus, treno o dalla metropolitana per non sbagliare fermata e prendere la giusta coincidenza.
Spesso quando ci troviamo sui trasporti pubblici dobbiamo fare particolare attenzione a non mancare la nostra fermata. Sicuramente a qualcuno di voi è già capitato di addormentarsi sul treno, ritrovandosi a diverse decine di chilometri da casa. Molti trasporti pubblici non hanno nemmeno un avviso vocale dell’arrivo in una particolare destinazione, il che complica ulteriormente le cose.
Fortunatamente Google ha pensato a questo, iniziando a sviluppare una nuova funzione per Google Maps. L’applicazione di navigazione per iOS e Android, una volta impostata per portarci ad una determinata destinazione, ci avviserà di tutte le fermate da prendere con il treno, autobus o con la metropolitana. Una volta arrivati alla nostra fermata l’applicazione invierà una notifica per farci scendere dal mezzo pubblico.
Attualmente questa funzione risulta essere ancora in fase di sviluppo. Non conosciamo quindi la sua data di rilascio, ne tantomeno se verrà resa disponibile in tutto il mondo o solamente in alcuni paesi. Si tratta però di una funzione molto utile, sopratutto quando ci troviamo in una città sconosciuta, ad esempio durante una vacanza.
Leggi o Aggiungi Commenti