Per mesi la scena del Jailbreak è rimasta completamente ferma ma a partire da ieri, quando è stato rilasciato Houdini, i vari hacker del globo sembrano essere di nuovi interessati a questa procedura per mostrare le proprie capacità. Oggi lo sviluppatore Siguza che si definisce un “hacker per hobby”, ha confermato di essere riuscito a trovare un exploit da sfruttare per ottenere il jailbreak di root (un jailbreak di tipo completo) su tutti i dispositivi, compresi quelli che montano iOS 10.3.3.
L’exploit ha anche un nome, “v0rtex”, e funziona su tutti i dispositivi con processore A7, A8 e A9 (quindi dal 5S in poi).
Siguza non ha ancora rilasciato alcun tool per il Jailbreak, ha soltanto annunciato di aver trovato questa vulnerabilità che rende il Jailbreak possibile. Su GitHub è stato pubblicato il codice di v0rtex con tanto di commenti e note dove lo sviluppatore lascia intendere che c’è ancora del lavoro da fare e che il suo interesse è circoscritto ad iOS 10 mentre lascerà lavorare il Project Zero di Google sul Jailbreak di iOS 11.1.2.
Insomma non abbiamo ancora alcun tool da farvi scaricare ma vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
Leggi o Aggiungi Commenti