Nel tentativo di tenere le persone ancora più a lungo all’interno delle proprie applicazioni, Facebook ha introdotto i giochi su Messenger dando la possibilità agli utenti di sfidare gli amici. Di recente è stato aggiunto il Tetris alla lista dei giochi ma i piani dell’azienda sono ancora più alti. Nella giornata di ieri Facebook ha annunciato l’introduzione di alcune interessanti funzioni dedicate alla piattaforma dei Giochi. Arrivano quindi i live streaming ed il supporto alla chat all’interno dei giochi stessi.
Si tratta di due funzionalità “sociali” che evidenziano una chiara volontà di far aumentare la popolarità e la diffusione di Messenger.
Adesso quindi, attraverso Facebook Live, si potranno trasmettere le partite con gli amici sulla propria pagina o profilo personale, oppure registrarle e rivederle in un secondo momento. Per utilizzare lo streaming live, basterà toccare l’icona della fotocamera in alto a destra sullo schermo durante una partita, aggiungere una breve descrizione e premere il pulsante per avviare il live. Con la funzione live streaming, Facebook si contrappone a realtà affermate come: Twitch, Microsoft e YouTube.
Grazie alla nuova piattaforma di gaming e agli acquisti degli utenti, Facebook spera anche di tornare ai tempi d’oro quando attraverso gli acquisti in-app aveva guadagnato diversi milioni di dollari dagli accaniti giocatori. Ad oggi la proposta è piuttosto varia, oltre 70 giochi sono già disponibili e presto ne arriveranno altri come: Angry Birds, Sonic Jump, Disney Tsum Tsum, ecc.
Con l’anno nuovo vedremo anche la funzione chat che consentirà agli utenti di chattare durante la fase di gioco. La funzionalità vedrà la luce su “Words with Friends” di Zynga prima di passare anche agli altri titoli.
Leggi o Aggiungi Commenti