Tetris, il famosissimo gioco dei mattoncini si aggiunge ai molti già presenti sull’App di messaggistica. Si può giocare una singola partita, sfidare gli amici o cimentarsi nelle missioni giornaliere.
Chi non ha mai giocato almeno una volta a Tetris? Il mitico gioco ora sbarca su Messenger. Andando nella sezione giochi dell’App, accessibile tramite l’icona con il simbolo di un joystick, è possibile divertirsi con il famoso gioco dei mattoncini.
Le regole solo le stesse da oltre 30 anni, quando il russo Aleksej Leonidovic Pažitnov lo sviluppò: bisogna far ruotare i blocchi colorati di varie forme e colori per creare una linea orizzontale completa, liberando così spazio e guadagnando punti. In caso contrario i mattoncini si accumulano e riempiono l’intera schermata, facendoci perdere la partita. A complicare le cose mano a mano che si avanza nel gioco c’è la velocità con cui i mattoncini scendono, che aumenta con l’avanzare dei livelli.
Come detto è possibile sfidare gli amici e confrontare il proprio punteggio con quello degli altri utenti presenti in classifica.
Tetris, oltre che nell’App per iOS e smartphone Android, è disponibile anche per la versione desktop di Messenger.
Detto dell’ultimo arrivato Tetris, sono molti i titoli disponibili nella sezione giochi come Solitario, Pac Man, Puzzle Bobble, Super Bowling, Jewel Academy, Biliardo, Snake, Sudoku, Bingo, Scacchi, Arkanoid e molti altri.
Leggi o Aggiungi Commenti