In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Gli iPhone 8, 8 Plus ed X hanno ben 5 possibilità di ricarica: si parte dai due nuovi sistemi wireless a 5W a 7,5W, e si prosegue con i classici trasformatori a muro da 5W (in dotazione), da 12W (quello dell’iPad) e quello da 27W (acquistabile sul sito Apple insieme al cavetto USB-C to Lightning).
Advertising
Come cambiano i tempi di ricarica?
Questo grafico ci da un’idea molto chiara di come cambiano i tempi di ricarica utilizzando i vari metodi a disposizione.
- 5W Wireless: è il metodo più lento in assoluto. Dopo 30 minuti l’iPhone arriva al 20% di batteria e dopo 60 minuti arriva al 38%.
- 5W con cavo: è leggermente più veloce del sistema wireless. Dopo 30 minuti arriva al 21% e dopo 60 minuti raggiunge il 39%.
- 7,5W Wireless: raggiunge il 27% dopo 30 minuti ed il 46% dopo 1 ora.
- 12W con cavo: è la scelta più economica per tutti perchè basta utilizzare il solito cavetto Lightning con il caricatore dell’Pad oppure un qualsiasi altro caricatore a muro acquistato su Amazon in grado di assicurare la ricarica a 2.4A. Con questo sistema si raggiunge il 39% dopo mezz’ora ed il 72% dopo un ora.
- 27W con cavo: bisogna acquistare il trasformatore + un cavetto lightning to USB-C dal sito Apple spendendo circa 80€. In questo modo in 30 minuti si ottiene il 49% di batteria e in un’ora si arriva al 79%.
Considerando la spesa da sostenere per l’ultimo sistema, ed un vantaggio pari solo al 7% di carica in un’ora rispetto alla ricarica 12W/2.4A, noi vi consigliamo di utilizzare proprio quest’ultima.
Via | MacRumors
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti