Quanta Computer, partner di produzione di Apple, ha stretto un accordo con Lumus, azienda con sede in Israele che si occupa della realtà aumentata, per la produzione di lenti per occhiali smart.
Lumus crea display per lenti AR e farà affidamento su Quanta per scopi di produzione. In una recente intervista con Bloomberg, il CEO di Lumus Ari Grobman ha dichiarato che Quanta potrà inoltre produrre lenti per realtà aumentata anche per altre aziende tech. Difficile in questo caso non pensare ad Apple.
Non è chiaro se Quanta e Lumus stiano lavorando anche con Apple per un futuro headset per la realtà aumenta o per lenti smart. La possibilità non è assolutamente da scartare, recenti rumor hanno infatti “rivelato” che l’azienda di Cupertino stia effettivamente lavorando ad un prodotto per la realtà aumentata.
Le ultime indiscrezioni suggeriscono che Apple stia lavorando ad un headset AR con un display dedicato, un processore built-in, e un sistema operativo dedicato chiamato “rOS”. L’azienda californiana sarebbe ancora nella fase di test di prototipi e starebbe esplorando diversi metodi di input come pannelli touch, attivazione vocale, gesture con il capo e altro ancora.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti