Apple ha iniziato ad accettare i trade-in su Apple Watch lo scorso anno, ma solo nella forma di riciclo gratuito. Tuttavia, a differenza di quanto fatto in passato, a partire da oggi il colosso di Cupertino offre una gift card a tutti i clienti che riciclano il proprio smartwatch, consegnandolo ancora funzionante in uno degli Apple Store sparsi per il mondo che aderiscono all’iniziativa.
Per questo programma di riciclo, Apple ha stretto una partnership con Brightstar e offre un compenso compreso tra i $50 e i $175. Il processo per il trade-in è molto semplice. Dopo aver scelto il modello da consegnare, è necessario inserire le dimensioni della cassa (32mm o 48mm) e rispondere ad questionario riguardante le condizioni dello smartwatch (funzionante o meno, condizioni estetiche ecc…).
Attualmente, l’azienda californiana accetta Apple Watch di prima generazione, Apple Watch Series 2 e il modello Apple Watch Series 2 Nike+. È importante inoltre sottolineare che il compenso non è influenzato dalle dimensioni della cassa di Apple Watch.
Per Apple Watch Sport di prima generazione in buone condizioni, Apple offre una carta regalo dal valore di $50 (il minimo offerto insomma). Per un Series 2 in alluminio, l’azienda di Cupertino offre invece una gift card dal valore di $125, da $175 invece per i modelli in acciaio inossidabile.
Nel caso in cui la risposta sia “No” a tutte le domande proposte nel questionario, l’unica opzione disponibile sarà quella del riciclo gratuito, quindi senza alcun compenso. Se siete interessati, vi invitiamo a consultare l’apposita pagina web sul sito di Apple.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti