Arriva anche quest’anno il servizio di Spotify, che ci permette di scoprire alcune interessanti statistiche sulla nostra attività nel servizio di musica in streaming. Scoprite insieme a noi come ottenere la vostra classifica dei brani più ascoltati e altre curiosità sui vostri gusti musicali.
Accedendo al sito web Wrapped, creato direttamente da Spotify, potrete ottenere le vostre personali statistiche sulla musica ascoltata durante il 2017. Dopo aver effettuato il login con il vostro account Spotify, il sito web elaborerà i vostri dati per proporvi infine un’interessante presentazione. Durante quest’ultima vi verranno proposti i vostri brani più ascoltati, che potrete aggiungere direttamente all’elenco delle vostre playlist su Spotify. Subito dopo il servizio creerà un’altra playlist, questa volta con i brani più popolari che ci siamo persi durante l’anno. Infine, vi verrà fornita un’immagine che potrete condividere sui vostri social preferiti, nella quale vengono indicati i minuti totali di ascolto ed il vostro genere, artisti e canzoni preferite.
Oltre a questo interessante servizio, Spotify ha pubblicato anche l’articolo annuale Year In Music, questo indirizzodove vengono indicate le statistiche e curiosità sugli ascolti nel 2017. L’articolo si trova direttamente sul sito del servizio, reperibile a .
Leggi o Aggiungi Commenti