Numerosi fan della Apple Pencil stanno aspettando impazientemente il supporto ad iPhone. Ebbene, questo potrebbe accadere prima di quanto si possa pensare. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo infatti visto diversi brevetti Apple per questa possibilità, e uno nuovo è stato pubblicato oggi.
Il brevetto descrive tecnicamente un modo efficiente di identificare la posizione di uno stylus su un touchscreen. Il dispositivo inizialmente identifica approssimativamente la posizione dell’accessorio e poi attiva un piccolo sensore in quella regione per garantire la precisione necessaria per uno stylus.
Nella descrizione del documento si parla inoltre in termini generici di dispositivi con display touch, ma alcuni disegni (che trovate subito sotto) sono immediatamente riconoscibili come iPhone. Uno viene addirittura indicato in modo specifico come “Mobile Phone”.
Non sappiamo quando e se Apple opterà per un iPhone con il supporto ad Apple Pencil, ma i diversi brevetti registrati testimoniano il fatto che l’azienda ha comunque preso in considerazione l’idea. Voi cosa ne pensate? Credete che sia giunto il momento di un iPhone in stile Note di Samsung?
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti