Ogni giorno milioni di utenti utilizzano Instagram Stories per condividere le proprie foto, video ed altri contenuti multimediali. L’applicazione nativa per iOS dispone di diversi strumenti di personalizzazione, grazie ai quali possiamo creare delle Storie piuttosto originali. Noi oggi vi vogliamo proporre cinque applicazioni aggiuntive, che renderanno uniche le vostre Storie.
Tutte le seguenti applicazioni si trovano all’interno dell’App Store e possono essere scaricate su qualsiasi iPhone. Ognuna di esse, oltre a rappresentare un ottimo strumento per la creazione delle Storie, può essere utilizzata anche semplicemente per creare delle ottime immagini.
Grazie a PicPlayPost potrete creare dei fantastici collage da aggiungere alla vostra Storia su Instagram. Nel collage è possibile aggiungere diverse immagini e video, anche selezionando il classico formato verticale delle Storie. In questo modo Instagram non ritaglierà la vostra immagine e potrà essere inserita nel formato originale.
HypeHype è un’ottima applicazione che vi permette di aggiungere dei fantastici testi animati alle vostre fotografie. L’applicazione dispone di centinaia di contenuti da applicare alle vostre foto e video, grazie ad un interfaccia utente semplice e pratica da utilizzare. Oltre ai testi animati potrete aggiungere anche delle musica e sincronizzarla alla perfezione con la vostra clip.
Adobe Spark rappresenta indubbiamente uno dei migliori strumenti per la personalizzazione delle proprie fotografie e video. L’aggiunta di testi, filtri, effetti audio sono solamente alcune delle numerose funzioni offerte da quest’applicazione. Una volta modificata l’immagine o il video a vostro piacimento, potrete selezionare l’apposito formato dedicato alle Storie per poter salvare la vostra creazione.
Con InShare sarete in grado di modificare i vostri video, adattandoli alla perfezione al formato delle vostre Storie. L’applicazione comprende numerose funzionalità tra le quali la possibilità di montare un video, aggiungere filtri, testi e molto altro ancora. Abbiamo inserito quest’applicazione principalmente perché è in grado di convertire un video registrato orizzontalmente in una clip verticale, in modo da poterla aggiungere alle vostre Storie.
Infine abbiamo Canva, un altro ottimo tool per la personalizzazione delle fotografie. L’applicazione include veramente tanti spunti originali per modificare al meglio i vostri contenuti multimediali. Aprendo l’applicazione vi accorgerete delle numerose personalizzazioni a vostra disposizione, tutte create con cura e selezionate tra quelle più popolari attualmente sul web.
Leggi o Aggiungi Commenti