Per molte aziende uno smartphone dual-SIM sembra un’ovvietà, lo stesso non vale per Apple. Le cose però potrebbero presto cambiare, l’azienda di Cupertino potrebbe infatti adottare tale soluzione con gli iPhone del prossimo anno, almeno stando a quanto riportato dall’affidabile Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities.
Nell’ultimo rapporto di Kuo è menzionato il supporto alla doppia SIM per gli iPhone del 2018. Tuttavia, non è chiaro quale modello del prossimo anno supporterà tale novità. Samsung, ad esempio, offre una speciale versione “Duo” dei suoi smartphone che permettono l’utilizzo di due schede SIM.
Nel rapporto di Kuo si legge che gli iPhone del 2018 potranno “accogliere” due SIM, entrambe con il supporto al 4G LTE: «Prevediamo che almeno uno dei nuovi iPhone del 2018 supporterà il DSDS (dual-SIM dual standby). A differenza degli esistenti smartphone DSDS, che comunemente supportano le connessioni LTE+3G, crediamo che gli iPhone di prossima generazione supporteranno le connessioni LTE+LTE, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza utente».
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti