Il settimanale TIME ha condiviso la lista dei migliori 10 gadget del 2017 e due prodotti Apple figurano nella classifica. Il nuovo iPhone X ha mancato di un pelo il primo posto, mentre Apple Watch Series 3 ha ottenuto “solo” il 9° posto, ed è l’unico indossabile nella classifica di quest’anno.
La scorsa settimana, il TIME ha nominato iPhone X come una tra le 25 più importanti invenzioni del 2017 e ha dedicato ampio spazio alle novità del dispositivo intervistando Jony Ive e Dan Riccio. Ora, iPhone X ha ottenuto il secondo posto nella Top 10 dei gadget del 2017, superato solo dal popolarissimo Nintendo Switch. Dando uno sguardo alla concorrenza, il Galaxy S8 di Samsung ha raggiunto il 5° posto.
Sì, è costoso. Sì, probabilmente avete avuto problemi ad averne uno tra le mani. E sì, Android l’ha fatto per primo. Ma il display edge-to-edge e il sistema per il riconoscimento dei volti di iPhone X stabiliranno un nuovo standard per gli smartphone del futuro. Il primo, il sistema Face ID di Apple, nonostante le preoccupazioni sulla sicurezza, è stato già utilizzato in modi più creativi rispetto alla tecnologia per il riconoscimento dei volti di Samsung. Applicazioni di terze parti come Snapchat e Warby Parker traggono vantaggi dalla tecnologia per la mappatura dei volti di iPhone X per creare maschere realistiche sui vostri occhi o selezionare occhiali adatti alle curve del vostro volto. Ciò, combinato con un’ottima fotocamera, una batteria dalla grande autonomia, e un ampio display implementato in un dimensioni ancora più appetibili, rendono iPhone X di Apple una scelta top.
Apple Watch Series 3 sta registrando buone vendite e le recensioni sono positive. Nonostante il dispositivo non sia radicalmente diverso dalla Series 2, la nuova generazione porta con sé importanti update come il nuovo processore, la connettività cellulare, e altro ancora. Ecco perché il TIME crede che il nuovo smartwatch di casa Apple meriti la nona posizione:
L’ultimo smartwatch di Apple finalmente vi permette di lasciare lo smartphone a casa. Considerando che supporta l’LTE, potete ricevere chiamate e messaggi di testo sul vostro polso anche quando il vostro telefono non è nelle vicinanze. La terza generazione di Apple Watch sfrutta inoltre un processore più veloce e nuovi sensori per tracciare l’attività fisica in modo più preciso. Apple Watch non è pensato per sostituire il vostro smartphone, e tutto ciò che utilizzerete sul vostro telefono è meglio su un display più grande. Ma la libertà di poter lasciare a casa il telefono quando portate a spasso il cane oppure uscite per una corsa potrebbe essere abbastanza anche per convincere i più scettici che Apple Watch meriti considerazione.
Gli altri gadget nella lista sono il Surface Laptop di Microsoft al 3° posto, il drone DJI Spark al 4°, l’Amazon Echo di seconda generazione, l’Xbox One X, l’Alpha AR7R III di Sony e altri ancora.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti