Le Animoji sono sicuramente una simpatica aggiunta, presente esclusivamente sull’iPhone X, grazie ai sensori di riconoscimento facciale. Scoprite come poterle creare ed utilizzare anche su un qualsiasi dispositivo iOS ed Android in questa nostra guida dedicata.
Come vi abbiamo spiegato in questo nostro articolo dedicato, le Animoji sono una funzionalità esclusiva dell’iPhone X. Per poterle creare infatti, necessitiamo del sensore TrueDepth presente esclusivamente in quest’ultimo smartphone Apple. Il sensore riconosce i movimenti della nostra faccia, grazie ad un campionamento tridimensionale piuttosto dettagliato, in grado di far funzionare anche il sistema di sicurezza Face ID.
Detto questo, sappiamo che le applicazioni come Instagram, Snapchat o MSQRD hanno dei filtri facciali applicabili in tempo reale. Queste funzionano esclusivamente grazie al software realizzato dagli sviluppatori e chiaramente con la fotocamera frontale integrata. Esattamente in questo modo gli sviluppatori di I Love IceCream sono riusciti a creare un’applicazione che replica le Animoji. Ovviamente il risultato finale non è lo stesso, in quanto manca un hardware dedicato in grado di campionare i movimenti facciali. Se però volete utilizzare le Animoji su un qualsiasi smartphone questa rappresenta una buona soluzione.
L’applicazione MRRMRR è disponibile gratuitamente sia su iOS che su Android.
Leggi o Aggiungi Commenti