Un ex ingegnere Apple ha sviluppato un’applicazione davvero interessante. Si chiama RAW Power e sblocca il RAW engine di Apple, permettendovi di decodificare e modificare, direttamente da iOS, le vostre foto in formato RAW.
Tutti gli strumenti offerti da quest’applicazione precedentemente erano integrati all’interno del software professionale Aperture, sviluppato da Apple.
Utilizzando gli strumenti come Boost, potremo migliorare le immagini in maniera davvero semplice mantenendo inalterata la qualità, cosa che nessun altra applicazione (che non lavora direttamente sui RAW) potrà mai fare.
L’applicazione si presta anche alla modifica di altre immagini, comprese le più semplici JPEG, offrendo un bilanciamento del bianco, le Curve ed altri tool che mancano nell’applicazione nativa Foto.
RAW Power, include anche innovativi effetti Depth da applicare sulle foto scattate con gli iPhone dotati di doppia fotocamera (iPhone 7 Plus, iPhone 8 Plus ed iPhone X). E’ anche possibile iniziare una modifica su iPhone per poi continuarla al Mac (e viceversa).
L’applicazione è gratuita, altri contenuti possono essere aggiunti con l’in-app purchase.
Leggi o Aggiungi Commenti