A partire da iOS 11.2, iPhone 8, iPhone 8 Plus, e iPhone X possono essere ricaricati a 7.5 watt utilizzando basette per la ricarica wireless Qi compatibili. Attualmente, con iOS 11.1.1, i tre dispositivi possono essere ricaricati a 5 watt utilizzando caricatori wireless Qi, ma Apple ha promise che una velocità maggiore sarebbe arrivata con futuri aggiornamenti. A quanto pare, quell’aggiornamento è proprio iOS 11.2.
La notizia è stata comunicata dall’azienda RAVpower ai colleghi di MacRumors, che hanno subito eseguito un test per confermare l’indiscrezione. Utilizzando un caricabatterie Belkin venduto da Apple, che supporta la ricarica a 7.5 watt, iPhone X è passato dal 46% al 66% in circa 30 minuti.
Lo stesso iPhone è passato da una carica del 46% al 60% in 30 minuti utilizzando un caricabatteria wireless che non offre la ricarica wireless veloce a 7.5W. I test sono stati effettuati cercando di emulare situazioni di vita quotidiana, quindi utilizzando una cover protettiva e con la Modalità Aereo disattivata.
iOS 11.2 è attualmente disponibile per sviluppatori e beta tester pubblici. Siamo giunti alla terza beta, e la release pubblica potrebbe arrivare tra poche settimane.
Leggi o Aggiungi Commenti