Non è ancora stata lanciata la prima versione ma i giapponesi di Nikkei iniziano già a parlare della seconda generazione di HomePod, lo speaker di Apple che si comanda tramite Siri.
A quanto pare la prossima versione, prevista per Dicembre 2019, avrà una fotocamera con riconoscimento facciale simile a quella dell’iPhone X. In questo modo il dispositivo riconoscerà i membri della famiglia e sarà in grado di adattarsi automaticamente ad ognuno, riproducendo playlist personalizzate e così via.
Apple ha sempre criticato Amazon Echo per la mancanza di un display, sostenendo che un dispositivo realmente evoluto debba avere uno schermo per offrire maggiori interazioni. L’azienda infatti ha sorpreso tutti, in negativo, quando ha poi presentato HomePod che ne è sprovvisto.
La prossima versione, oltre alla fotocamera, dovrebbe integrare anche uno schermo ed essere abilitato a FaceTime. In questo modo, oltre ad un dispositivo per controllare gli accessori HomeKit, l’HomePod diventerebbe anche un centro multimediale di contenuti e potrà essere utilizzato per comunicare con altre persone.
Leggi o Aggiungi Commenti