Stando alle informazioni diffuse da WABetaInfo, WhatsApp starebbe lavorando a due principali novità. Presto potremo utilizzare il popolare servizio di messaggistica anche su iPad, oltre a poter effettuare chiamate di gruppo.
WABetaInfo sostiene di essere in possesso delle prove piuttosto concrete sull’arrivo delle chiamate di gruppo in WhatsApp. Purtroppo non hanno ancora degli screenshot di questa nuova funzionalità, ma sono sicuri che presto potranno provarla. Stando sempre alle informazioni diffuse sul loro sito, questa nuova funzione sta richiedendo parecchio impegno al team di sviluppo di WhatsApp. Le chiamate di gruppo potrebbero quindi arrivare appena nel 2018, ma è già una buona notizia sapere che ci stanno finalmente lavorando.
Il supporto per iPad invece viene trattato come un semplice rumor sul sito ufficiale di WABetaInfo. Stando alle loro informazioni, WhatsApp sta valutando l’opzione di portare il servizio di messaggistica anche su iPad. Purtroppo però non si tratterà di un’applicazione vera e propria, ma piuttosto di una sorta di WhatsApp Desktop pensato per iPad. All’avvio dell’applicazione troveremo quindi una sorta di WhatsApp Web ottimizzato per il tablet Apple, che dovrà comunque essere abbinato al nostro smartphone tramite il codice QR. Non ci sarà, almeno stando alle recenti voci di corridoio, una versione simile a quella di Telegram, dove il servizio di messaggistica può funzionare anche senza smartphone, mantenendo lo stesso account.
Anche voi state aspettando queste due funzionalità? Cosa manca ancora a WhatsApp per diventare il servizio di messaggistica definitivo?
Leggi o Aggiungi Commenti