L’iPhone X è un dispositivo così nuovo che lo stesso Jony Ive ha dichiarato che potrà evolversi nel corso del tempo tramite migliorie a livello software. Ci sono delle cose che non sono comodissime su iPhone X ed un Jailbreak porterebbe un’intera community di sviluppatori a lavorarci su, proponendo varie idee alternative.
Oggi inizia a muoversi qualcosa sotto questo aspetto. Durante la conferenza POC2017 che si è svolta in Sud Corea, il ricercatore Liang Chen ha mostrato una vulnerabilità di iOS 11.1.1 che appunto permette di ottenere l’accesso ai file di root come amministratore. In altre parole, è stato già scoperto un sistema per effettuare il Jailbreak di iPhone X!
Purtroppo non verrà rilasciato alcun tool da questo sviluppatore perchè lo scopo della conferenza è proprio quello di trovare delle falle di sicurezza e chiuderle. Nel frattempo però, altri sviluppatori potrebbero arrivare alla stessa conclusione e rilasciare un programmino per effettuare il Jailbreak di iPhone X.
Noi sicuramente vi aggiorneremo sui fatti relativi al Jailbreak e, al tempo stesso, vi consigliamo di non cercare informazioni autonomamente perchè vi imbattereste in diversi tool già disponibili che in realtà sono dei malware camuffati da Jailbreak. Se cercate programmi veri e verificati, aggiornatevi sulla questione tramite iSpazio.
Leggi o Aggiungi Commenti