Con lo scopo di aiutare i gamer a sfruttare appieno tutto il potenziale della propria PS4, sia a casa che in giro, Sony ha rinnovato completamente il design della sua PlayStation App e ha arricchito il suo pacchetto di app con la nuova Secondo Schermo per PS4.
Sony, tramite un comunicato sul proprio blog, ha annunciato che PlayStation App adesso ha un nuovo design ottimizzato più intuitivo, che permette ai gamer di restare connessi a PS4, agli amici, e ai giochi preferiti in modo ancora più semplice.
Ad esempio, grazie a nuove schede nella parte in basso della schermata si può passare in modo più facile e veloce dalla visualizzazione degli utenti online alle lettura delle notifiche, e restare aggiornati sulle attività e i post recenti degli amici e della community PlayStation.
La nuova interfaccia presenta anche un nuovo tasto PS centrale, simile all’inconfondibile menu rapido di PS4, per accedere alle funzionalità principali delle app in un solo tocco. Dal menu del tasto PS si può accedere immediatamente a un ampio ventaglio di funzionalità, come navigare sul PS Store, gestire in remoto i download di PS4 e controllare gli eventi in programma.
Per rendere l’esperienza utente ancora più personalizzata, adesso la funzione di secondo schermo per PS4 ha un’app dedicata. Accessibile direttamente dal menu rapido di PS App, l’app Secondo schermo per PS4 permette di navigare nei menu di PS4, usare la tastiera su schermo e persino visualizzare contenuti extra, come mappe e radar, in una selezione di giochi compatibili.
Leggi o Aggiungi Commenti