Il nuovo iPhone X ha fatto scoppiare una nuova moda sul web, quella del Karaoke con le Animoji e sono già nate alcune pagine Facebook come “Animoji che fanno cose” che raccolgono questi divertenti video. Realizzarli però non è super immediato perchè attraverso iMessage è possibile registrare soltanto 10 secondi di video utilizzando le Animoji.
Uno sviluppatore tuttavia, è riuscito ad accedere all’API privata di Apple per realizzare un’applicazione chiamata SBSAnimoji in grado di registrare video fino a 60 secondi. Si tratta di un’applicazione esterna ad iMessage che, al termine della registrazione, apre il classico pannello di condivisione così potremo scegliere di salvare il video nel Rullino oppure inoltrarlo direttamente tramite Whatsapp, Facebook e quant’altro.
Purtroppo, proprio perchè l’app utilizza API private, non verrà mai approvata in App Store. Il progetto tuttavia è disponibile su GitHub quindi se avete un account da sviluppatore ed una minima conoscenza di utilizzo di Xcode potete scaricare il file da qui, aprirlo in Xcode, certificare l’applicazione con il vostro account e compilarla sul vostro iPhone X. Noi l’abbiamo provata e funziona molto bene!
Nel frattempo le animoji si diffondono ed iniziano a doppiare anche film celebri, con video divertenti come questo:
With #Animoji you can also do this.. and that’s really fun! Follow & RT @Animoji_virali pic.twitter.com/5QzwlGgn0L
— Animoji CheFannoCose (@Animoji_virali) 8 novembre 2017
Leggi o Aggiungi Commenti