Ad inizio anno, il team dietro la popolare applicazione Pixelmator, per l’editing di foto su iOS e Mac, ha annunciato l’intenzione di lanciare una versione pro del software per macOS: Pixelmator Pro. A Settembre, il team non fornì una data precisa, ma oggi ha annunciato che il software sarà disponibile a partire dal 29 Novembre.
Pixelmator Pro presenta un workflow di editing rinnovato, con strumenti per le modifiche più semplici da utilizzare e funzionalità “guidate” dal machine learning. Sfrutta un’interfaccia a singola finestra, creata da zero appositamente per Mac.
Il software utilizzata il nuovo framework Core ML già implementato in macOS High Sierra, utile per numerose funzionalità come il riconoscimento dell’orizzonte, uno strumento per una rapida ed intelligente selezione, e un migliorato tool per migliorare le foto (ad esempio per rimuovere oggetti indesiderati). Non mancano inoltre strumenti dedicati ai colori e ai layer.
Il prezzo di Pixelmator Pro sarà di $59. Il team di sviluppo pensa di aumentare il prezzo con futuri aggiornamenti, quindi con l’aggiunta di nuove funzioni. Come l’attuale app Pixelmator, anche per Pixelmator Pro si effettuerà un unico pagamento al momento del download, con gli aggiornamenti forniti gratuitamente a coloro che hanno acquistato il software.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti