Finalmente Facebook ha iniziato ad espandere il suo servizio di pagamenti all’interno di Messenger. Presto arriverà per gli utenti del Regno Unito, che potranno inviare e ricevere denaro direttamente dall’applicazione Messenger.
Inizialmente Facebook ha lanciato il proprio servizio di pagamenti esclusivamente per gli Stati Uniti. Ora però raggiungerà presto anche il Regno Unito, per poi espandersi probabilmente per tutta l’Europa entro qualche anno. Facebook sta ultimando gli accordi con le banche per poter portare il servizio ad un numero elevato di persone.
Grazie a questa pratica funzionalità gli utenti possono inviare e ricevere denaro dagli amici di Facebook e dai propri contatti telefonici. Sarà infatti estremamente semplice inviare una qualsiasi somma di denaro, direttamente dalla carta di credito o prepagata associata al servizio. In questo modo potremo ad esempio dividere il conto tra amici in un ristorante, pagare la babysitter, inviare denaro per l’acquisto di un regalo ecc.
Apple sta lavorando su un servizio simile, dedicato a tutti gli utenti iOS. Si chiama Apple Pay Cash e dovrebbe uscire entro la fine dell’anno sulla più recente versione di iOS 11. Il servizio Apple sfrutterà le carte associate ad Apple Pay insieme alle funzionalità di iMessage per poter inviare e ricevere denaro.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti