Ieri Apple ha rilasciato iOS 11.2 beta 2 ed in questo articolo andiamo a vedere nel dettaglio tutte le novità incluse sia nella versione per iPhone X che per gli iPhone precedenti.
Tutte le novità di iOS 11.2 beta 2
1. Aggiunti 3 nuovi sfondi Live, disponibili nativamente soltanto nel firmware di iPhone X ma che potete scaricare da qui.
2. Il Widget Musicale che appare nella Lockscreen, adesso ha uno slider del volume più piccolo. La stessa modifica la ritroviamo anche nel Widget presente all’interno del Centro di Controllo.
3. L’icona AirPlay è più definita all’interno dei due Widget musicali
4. Se registriamo lo schermo utilizzando la funzione nativa di iOS, adesso possiamo cliccare nuovamente sul tasto di registrazione mentre è ancora in corso il Conto alla rovescia che precede la registrazione, per fermarla. In precedenza bisognava attendere il termine del countdown prima di poterlo stoppare.
5. Quando vogliamo fermare la registrazione dello schermo e clicchiamo sulla barra rossa, facciamo apparire un popup dove dove visualizziamo la domanda “Vuoi davvero interrompere la registrazione dei contenuti sullo schermo?”. Questo popup in precedenza veniva registrato e quindi appariva anch’esso nei video. Adesso con iOS 11.2 beta 2, anche se il popup continua ad apparire sullo schermo, non comparirà nel video finale salvato nel rullino. Questo è ottimo perchè ci eviterà la noia di dover tagliare il video nella parte finale.
6. Dopo la registrazione di un video dello schermo, iOS ci invia una notifica con scritto “Il video è stato salvato correttamente nel rullino”. Cliccando questa notifica, in precedenza si apriva l’applicazione foto, adesso invece si apre direttamente direttamente il video, all’interno dell’applicazione foto. La notifica diventa quindi un accesso rapido collegato direttamente alla creazione appena fatta, per rivederla in tutta velocità.
7. Entrando nel menu di spegnimento (che su iPhone X è raggiungibile cliccando il tasto laterale ed uno dei due tasti volume), quando clicchiamo annulla, torneremo alla Home Screen con un’animazione. In precedenza non c’era nessun effetto di transizione.
8. Nell’applicazione “Casa” adesso viene visualizzata anche l’icona di HomePod come sistema di automazione. In precedenza era richiesta una Apple TV o iPad in casa per riuscire a gestire i propri accessori HomeKit anche a distanza, sotto rete 3G. Adesso l’applicazione segnala che si potrà fare anche con HomePod.
9. E’ migliorata l’icona delle AirPods che viene mostrata durante una chiamata.
10. C’è una nuova animazione che compare nell’app Podcast quando viene trascinato verso l’alto o verso il basso la copertina del Podcast in ascolto
11. Migliorano le icone di “Fotocamera” e “Libreria” mostrate all’interno di iMessage quando vogliamo selezionare un file da inviare
12. Aggiunta la possibilità (per gli sviluppatori) di creare prezzi promozionali per un periodo iniziale di abbonamento alle proprie applicazioni. Maggiori dettagli qui.
13. Risolto un problema con le notifiche push ed anche (per gli americani) il problema della tastiera che sostituiva la “i” con “A”
Leggi o Aggiungi Commenti