Il nuovo iPhone X sta stabilendo nuovi record di vendita. Il dispositivo ha largamente superato i numeri registrati da iPhone 8 ed 8 Plus durante i primi 3 giorni di vendita.
Secondo i dati di Localytics, l’adozione congiunta di iPhone 8 ed iPhone 8 Plus nel primo weekend di vendita è stata pari allo 0,7% mentre l’iPhone X ha registrato lo 0,93%.
Il dato di vendita di iPhone X sarebbe decisamente più alto qualora la disponibilità del dispositivo fosse stata migliore. Ancora tantissimi utenti infatti, sono alla ricerca di questo smartphone ma purtroppo non è disponibile in nessun negozio. Di iPhone 8 ed 8 Plus invece, ce ne sono ancora tantissimi disponibili ed il lancio è avvenuto con store completamente deserti.
Il dato dello 0,93% non rappresenta tutte le vendite di iPhone X ma si basa soltanto sui dispositivi che sono arrivati agli utenti e che sono stati attivati/utilizzati. Molte persone hanno preordinato il dispositivo e stanno ancora aspettando che venga consegnato ma non vengono conteggiate nell’analisi.
Sommando la parzialità del risultato (dato che la maggior parte degli ordini verrà evasa intorno al 21-28 Novembre) con la limitata disponibilità al lancio, è probabile che le pre-vendite di iPhone X abbiano superato quelle dell’iPhone 6 e 6 Plus che raggiunsero il record del 2% nel primo weekend, grazie ad una disponibilità maggiore.
Nel 2016 Apple ha smesso di rilasciare i dati di vendita ufficiali del primo weekend quindi dovremo attendere la prossima conferenza sui dati finanziari per capire se l’iPhone X ha ottenuto un successo maggiore dell’iPhone 6 nel 2014.
Nel frattempo possiamo darvi qualche dato tutto italiano basandoci sulle statistiche d’uso della nostra applicazione iSpazio. Gli utenti con iPhone X hanno già superato quelli con iPhone 8 e quelli con iPhone 8 Plus ma non la somma dei due. La differenza è del 25,5% in più per i due modelli di iPhone 8 che però (ripetiamo) non hanno avuto problemi di scorte e sono disponibili all’acquisto da un mese e mezzo.
La nostra App è già ottimizzata per iPhone X, se volete scaricarla per restare aggiornati sulle nostre pubblicazioni, cliccate qui sotto:
Leggi o Aggiungi Commenti