Quando Apple rilascia una nuova versione di iOS, noi prontamente vi segnaliamo tutte le novità. Naturalmente ci limitiamo alle novità visibili ed estetiche ma in realtà c’è sempre dell’altro “dietro le quinte”. iOS 11.2 infatti (attualmente disponibile nella beta 2), oltre a quello che abbiamo elencato, introduce una nuova classe nell’SKProductDiscount e nell’SKProductSubscriptionPeriod. Tale cambiamento, permetterà agli sviluppatori di avere prezzi promozionali sugli abbonamenti.
Sostanzialmente, le app che includono abbonamenti con rinnovi automatici come Spotify, Netflix e quant’altro, con questo sistema potrebbero offrire una sottoscrizione a 0,99€ per il primo mese, con i successivi rinnovi a 9,99€ al mese.
Fin ora tutto questo non era possibile e gli sviluppatori potevano soltanto offrire periodi di prova gratuiti iniziali per poi introdurre vari piani di abbonamento (a prezzo fisso) da acquistare tramite in-app. Chiunque non fosse d’accordo o non possa permettersi una prova gratuita, con iOS 11.2 potrà utilizzare il cosiddetto “Introductory Pricing”, ovvero uno sconto limitato ad un periodo iniziale per poi continuare l’abbonamento al prezzo pieno.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti