Quando si parla di smartphone di fascia alta, la durata della batteria è un elemento essenziale che permette all’utente di orientarsi sulla scelta di un determinato dispositivo. Lo YouTuber Mrwhosetheboss ha realizzato un video nel quale mette a confronto la durata della batteria degli smartphone di punta di diverse aziende.
iPhone X, iPhone 8 Plus, OnePlus 5 e Galaxy Note 8 vengono messi sotto stress per vedere quale dei quattro dispositivi ha la durata della batteria maggiore. Ricordiamo le specifiche sulla capacità delle diverse batterie:
- iPhone X 2716 mAh
- iPhone 8 Plus 2691 mAh
- OnePlus 5 3300 mAh
- Galaxy Note 8 3300 mAh
L’intero test si è svolto utilizzando applicazioni, giochi, video e benchmark per stimolare lo stress dei dispositivi, con dei risultati non scontati.
Infatti il primo dispositivo a spegnersi è stato l’iPhone 8 Plus dopo 4 ore e 26 minuti, a seguire, con pochissimi minuti di differenza il Galaxy Note 8 dopo 4 ore e 35 minuti.
L’iPhone X avendo “solo” 2716 mAh riesce a posizionarsi secondo, spegnendosi dopo 5 ore e 2 minuti. Sovrastato dal OnePlus 5 che si spegne dopo 13 minuti rispetto all’iPhone X.
Davvero un ottimo risultato, considerando che la batteria dell’ultimo arrivato in casa Apple è riuscita a tener testa a quella del OnePlus, nettamente superiore come capacità.
Leggi o Aggiungi Commenti