SquareTrade è una compagnia assicurativa americana che copre i danni accidentali allo smartphone, in maniera simile a quanto fa AppleCare+. La società ha effettuato vari test sull’iPhone X stabilendo che è l’iPhone più fragile di sempre.
Oltre ad essere il più caro quando viene acquistato ed il più caro quando ha bisogno di essere riparato, l’iPhone X è anche il più fragile e di conseguenza quello più soggetto a fratture dello schermo o del retro.
Nel video possiamo vedere che dopo il primo Face Down, l’iPhone X ha già smesso di funzionare. Lo schermo ed il Face ID si sono danneggiati subito. Il test è stato ripetuto su altri iPhone con risultati più o meno simili.
La caduta laterale invece, ha portato pochi danni alla cornice ma ha comunque causato la rottura dello schermo, diventato subito inutilizzabile.
Una caduta sul retro ha frantumato tutta la scocca. Buona invece la resistenza all’acqua.
Insomma quest’anno c’è assolutamente bisogno di una custodia sullo smartphone e di un vetro temperato. Tra l’altro, non vi consigliamo custodie troppo sottili o non riuscirebbero comunque ad ammortizzare gli urti. Se cercate una custodia trasparente con un buono spessore e cuscinetti d’aria ammortizzanti, vi consigliamo quella che utilizziamo anche noi, la UltraFlex.
Leggi o Aggiungi Commenti