Una delle novità principali dell’iPhone X è senza dubbio l’assenza del tasto Home. Se non vi siete ancora abituati ad utilizzare le nuove gestures e preferite la presenza di un tasto Home virtuale, ecco come ottenerlo direttamente dalle impostazioni del vostro dispositivo.
iOS 11 vi da la possibilità di aggiungere un tasto Home virtuale sul vostro iPhone X. Tramite questa configurazione otterrete una nuova icona, disponibile in ogni schermata del vostro sistema operativo.
Per attivarla dovete seguire i seguenti passaggi:
- Andate in Impostazioni > Generali > Accessibilità
- Aprite il menu dedicato all’AssistiveTouch
- Nelle “Azioni personalizzate” impostate i seguenti parametri: Tocco singolo – Home; Tocca due volte – Multitasking; Pressione lunga – Siri.
In questo modo comparirà una nuova icona sul vostro display, che potrà essere utilizzata come un tasto Home virtuale. Ovviamente potete spostarla a piacimento su tutto il display, proprio come accade con un normale utilizzo dell’AssistiveTouch.
Se inoltre vi piaceva la vibrazione del tasto Home virtuale dell’iPhone 7, potete impostare nelle “Azioni personalizzate” dell’AssistiveTouch il 3D Touch con la funzione Home. In questo modo premendo più forte sull’icona virtuale riceverete il feedback della vibrazione e la gesture si comporterà esattamente come il tasto Home.
Leggi o Aggiungi Commenti