Nuovi rumor riguardanti l’arrivo su Mac dello shooter in prima persona Overwatch, firmato Blizzard, hanno fatto il giro del web nelle ultime ore. Un utente reddit è riuscito ad eseguire un installer di Overwatch su Mac – chiamato “Overwatch-Setup.zip” – alterando il link per il download per la versione PC del gioco disponibile sul sito di Battle.net.
L’installer è firmato da Blizzard e lancia correttamente Battle.net, ovvero l’app che riunisce tutti i giochi di Blizzard in un unico luogo, con Overwatch che appare nel tab “Giochi”. L’utente reddit Heyoni ha condiviso alcune immagini di Overwatch su Battle.net sul suo Mac, ma lo stesso non è riuscito a lanciare il gioco, incorrendo in un messaggio di errore.
Il thread su Reddit fa dunque ben sperare gli utenti Mac che desiderano giocare al famoso sparatutto sul proprio dispositivo Apple. Blizzard ha tenuto pochi giorni fa il suo annuale evento BlizzCon (qui le novità di Hearthstone), durante il quale ha svelato nuovi contenuti proprio per Overwatch. Durante l’evento non sono state fornite informazioni circa l’arrivo del titolo su Mac.
Purtroppo, un commento di uno sviluppatore del gioco durante una recente intervista lascia intendere che Blizzard non abbia ancora programmato il lancio su Mac, e non che non ci siano piani almeno per l’immediato futuro. Tim Ford, che guida il team che si occupa dei sistema di gioco di Overwatch, ha dichiarato a Gadgets 360 che tale situazione è dovuta alle “diverse decisioni tecniche” che Apple ha preso per i suoi Mac, che rendono per Blizzard abbastanza difficile la creazione di una versione per Mac del gioco.
Per il momento, dunque, Overwatch resta disponibile esclusivamente per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti