La quantità di Leak che quest’anno hanno coinvolto Apple è davvero spaventosa. Oltre al design dell’iPhone X è trapelato in anticipo anche il firmware di questi dispositivi, permettendoci di capire alcune funzionalità, di svelare il Face ID in anticipo e tanto altro ancora. Purtroppo per Apple si continua su questa scia perchè è trapelata in anticipo la versione GM del watchOS 4.1, attualmente in fase beta insieme ad iOS 11.1.
Da questo leak si evince che Apple Pay Cash tarderà ad arriverà perchè non verrà incluso nè in WatchOS 4.1 nè in iOS 11.1 come si pensava precedentemente.
Anche sul sito Apple la funzione veniva data come “in arrivo ad Ottobre” ma poi la scritta è cambiata in “in arrivo quest’anno”.
Ad ogni modo nella versione GM di WatchOS 4.1 si legge il changelog completo che contiene tutte le novità del firmware e tra queste troviamo:
- Possibilità di riprodurre la musica in Streaming su Apple Watch Serie 3 con Apple Music o iCloud Music Library
- Possibilità di ascoltare la radio live come Beats 1 o altre stazioni attraverso la nuova applicazione Radio su Apple Watch Serie 3
- Possibilità di utilizzare Siri per cercare, scoprire e riprodurre canzoni, playlist o album
- E’ ora possibile sincronizzare i progressi dell’attività sportiva con il nuovo GymKit, adatto anche per allenamenti in casa
- Possibilità di disconnettere l’Apple Watch Serie 3 da una rete WiFi nel Centro di Controllo
- Risolto un problema con Apple Watch Serie 1 e successivi che riguardava la ricezione di notifiche sul battito cardiaco anche quando la funzione era disattivata
- Risolto un problema che non permetteva di ricaricare l’Apple Watch Serie 1 ad alcuni utenti
- Risolto un problema che causava la perdita del controllo aptico quando la suoneria era disattivata
- Ripristinato il Mandarino come lingua di default per il Cinese dettato
Per Apple Pay Cash quindi, bisognerà attendere WatchOS 4.2 ed iOS 11.2 perchè Apple non ha fatto in tempo a terminarla per Ottobre. WatchOS 4.1 ed iOS 11.1 arriveranno (probabilmente) il prossimo lunedì mentre la versione GM, questo venedì.
Leggi o Aggiungi Commenti