La calcolatrice di iOS 11 è davvero imbarazzante. L’interfaccia, o meglio le animazioni, sono talmente lente che potrebbero causare errori restituendo risultati inesatti.
Anche nelle semplici addizioni e sottrazioni possono verificarsi degli errori. Avreste mai pensato che proprio una calcolatrice potesse farvi sbagliare dei calcoli?
Nelle operazioni tra due numeri, la calcolatrice risponde bene, quindi 1+2 = 3, ma basta introdurre una terza cifra per iniziare ad avere dei problemi. Se provate infatti a digitare molto velocemente 1+2+3 = il risultato sarà 24.
Sostanzialmente l’interfaccia troppo lenta non riesce a registrare l’operazione da svolgere e quindi “si perde” il tap sul simbolo dell’addizione, facendo soltanto “1 + 23” = 24. iOS 10 invece ha un’interfaccia super immediata che risponde prontamente agli input.
Lo stesso succede con le operazioni leggermente più complesse. Provate a moltiplicare 7x8x9 digitando i numeri velocemente.. il risultato che otterrete sarà 623 mentre quello corretto è 504.
Leggi o Aggiungi Commenti