EverythingApplePro ha realizzato un nuovo video comparativo tra l’ultimo smartphone arrivato in casa Apple ed il nuovo Google Pixel 2 XL. Riuscirà il migliore smartphone Android disponibile sul mercato a contrastare l’iPhone 8 Plus? Scopriamolo insieme in questo nuovo speed test.
Entrambi gli smartphone sono ottimi sia per quanto riguarda l’esperienza d’uso che per la pura potenza di calcolo. L’iPhone 8 Plus nasconde sotto la propria scocca 3 GB di RAM ed il nuovo processore Apple A11 Bionic, realizzato con tecnica costruttiva a 10 nanometri. Il Google Pixel 2 XL presenta invece il processore Snapdragon 835, realizzato con la medesima tecnologia e ben 4 GB di memoria RAM.
Lo youtuber ha realizzato innanzi tutto un paragone con l’apertura delle medesime applicazioni su entrambi i dispositivi. Lanciando un’applicazione dopo l’altra i due smartphone sono rimasti testa a testa per la maggior parte del tempo. Quando però dovevano effettuare un rendering video in 4K, l’iPhone ha decisamente sorpassato il suo concorrente. Allo stesso tempo, una volta riaperte le medesime applicazioni nello stesso ordine, il Google Pixel 2 XL doveva ricaricare parecchie di queste, mentre l’iPhone ce le aveva già pronte in memoria.
Proseguendo con il test, il Google Pixel 2 XL è riuscito a vincere la sfida nel tempo di accensione, ma solamente per pochi secondi. Anche nell’avvio di alcune applicazioni lo smartphone Google sembrava in vantaggio, ma complessivamente si trovava alla pari con il suo concorrente.
Leggi o Aggiungi Commenti