Nonostante il successo dei vari servizi musicali in streaming, la stragrande maggioranza degli utenti utilizza ancora YouTube per ascoltare musica come sistema alternativo e gratuito.
Naturalmente Google ha limitato YouTube sotto diversi punti di vista. Su iPhone infatti, ascoltando musica attraverso Safari, Chrome o l’app ufficiale YouTube, non è possibile continuare l’ascolto in background quando decidiamo di chiudere l’app e fare altro. In aggiunta, spesso prima della riproduzione di un brano dobbiamo guardare una pubblicità.
Come alternativa al Jailbreak, esiste un’applicazione gratuita chiamata Tubex che ha ottime caratteristiche in quanto:
- Ci permette di riprodurre i brani in background mentre facciamo tutt’altro sul nostro telefono
- Ci permette di ascoltare la musica con lo schermo spento
- Rimuove le pubblicità, quindi il nostro streaming non verrà mai interrotto dagli spot
- Permette di creare delle playlist in maniera tale da ascoltare tutti i brani di un artista o diverse canzoni, una dietro l’altra, senza alcun intervento da parte nostra nè interazioni con lo schermo
- Permette di cambiare la qualità di riproduzione dai 240p ai 1080p (utile per risparmiare mega)
Come ascoltare la musica di YouTube in background senza Jailbreak:
1. Avviate l’applicazione Tubex, ricercate il brano che desiderate e fatelo partire.
2. Cliccate il tasto Home.
3. Naturalmente a questo punto la musica verrà interrotta ma vi basterà alzare il centro di controllo e cliccare il tasto Play sul Mini-Player. Da questo momento in poi avrete lo streaming in background attivo e potrete utilizzare lo smartphone per fare tutt’altro mentre ascoltate i brani.
Leggi o Aggiungi Commenti