In Italia gli operatori permettono di cambiare smartphone ogni anno sottoscrivendo un certo tipo di abbonamento. Negli Stati Uniti, è la stessa Apple che permette agli utenti di aggiornare il proprio dispositivo attraverso l’iPhone Upgrade Program.
Sostanzialmente gli utenti pagano una somma mensile che gli permette di avere sempre l’ultimo modello di smartphone e la protezione AppleCare+. Per iPhone 8 la cifra da pagare mensilmente è di 34,50$ mentre per iPhone X è di 49,91$ per il modello da 64GB.
Per i preordini di iPhone X si partirà dal 27 Ottobre ma gli utenti che aderiscono all’Upgrade Program, avranno la possibilità di “velocizzare il processo” iniziando, già da domani, a presentare la richiesta ed inserire tutti i propri dati nel sistema.
L’Upgrade Program, purtroppo, non esiste in Italia ma (come voi stessi ci avete segnalato) un qualcosa di simile sta accadendo anche nel nostro Paese con gli utenti Business dotati di partita IVA per noleggio o leasing. E’ già possibile lasciare i propri dati in Apple Store che verranno aggiunti nel sistema per velocizzare la prenotazione che dovrà però avvenire sempre il 27 Ottobre sul sito ufficiale. Non è detto quindi che questi utenti saranno i primi a ricevere lo smartphone.
Leggi o Aggiungi Commenti