Con un netto ritardo rispetto alla concorrenza, WhatsApp sta aggiornando la propria applicazione e, presto rilascerà un nuovo aggiornamento in App Store che vedrà introdurre la possibilità di eliminare i messaggi inviati sul server, proprio come avviene ormai da tempo su Telegram.
Cercando infatti tra la sezione FAQ del sito dell’applicazione, abbiamo scoperto l’articolo dove viene spiegato come poter eliminare i messaggi inviati per sbaglio ad un nostro contatto o in un gruppo.
A differenza di Telegram, su WhatsApp si avranno solamente sette minuti di tempo per poter eliminare il messaggio per tutti. Passati questi minuti, non sarà più possibile eliminarlo.
Per cancellare un messaggio per tutti:
- Apri WhatsApp e vai alla chat che contiene il messaggio che desideri eliminare
- Tocca e tieni premuto il messaggio > scegli Elimina dal menù. Puoi anche selezionare diversi messaggi per eliminare più messaggi in una volta sola
- Tocca Elimina > Elimina per tutti.
Non sappiamo ancora se la funzione verrà resa disponibile con un nuovo aggiornamento dell’applicazione o se la stessa verrà abilitata da remoto, in ogni caso vi terremo informati quando sarà disponibile per tutti.
Aggiornamento: sembra che l’aggiornamento sarà tramite server. Un nostro utente ha già attiva la funzione. E’ solo questione di tempo prima di vederla su tutti i dispositivi:
Leggi o Aggiungi Commenti