Stando a quanto riportato da CNBC, Apple starebbe considerando l’acquisizione della startup Crossover Health, come parte del piano di una maggiore espansione nel settore sanitario. L’azienda di Cupertino sarebbe in contatto con la startup ormai da mesi, ma un accordo non è stato ancora trovato.
Stando al suo sito internet, Crossover Health collabora con importanti aziende per fornire ai dipendenti cliniche mediche sul posto. Tra i clienti troviamo Facebook, Microsoft, LinkedIn, Square ed Apple, con molte di queste aziende che già garantiscono cure mediche sul posto.
Citando ben tre fonti a conoscenza dei fatti, CNBC afferma che non è ancora chiaro perché l’acquisizione non sia stata ancora portata a temine. Apple avrebbe inoltre incontrato One Medical, altra startup che propone cliniche in diverse città.
Apple pensa all’espansione nell’assistenza sanitaria di base da più di un anno, ha dichiarato una delle fonti. Non è chiaro tuttavia se Apple voglia creare il suo network di cliniche per tale tipo di assistenza, in un modo simile alla sua catena di store di grande successo, o se semplicemente voglia stringere un partnership.
Apple ha fatto molti progressi nel settore delle cure mediche con l’introduzione di CareKit e ResearchKit. Il primo ha lo scopo di aiutare gli sviluppatori a creare applicazioni riguardanti la salute e il benessere che possano garantire ai clienti un accesso più semplice ai dati riguardanti la salute, il secondo invece ha come obiettivo quello di fornire aiuti nella ricerca medica tramite dati forniti dagli stessi utenti Apple.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti