Sin dal primo iPhone e la prima versione di iOS, per spegnere il dispositivo serviva una pressione prolungata del tasto Sleep/Wake. Ora, grazie ad iOS 11, possiamo spegnere il dispositivo tramite un tap nelle impostazioni.
Spegnere l’iPhone è sempre stata un’operazione molto semplice. Tenendo premuto il tasto Sleep/Wake per un paio di secondi, compare su schermo la funzione di spegnimento. Scorrendo il dito da un lato all’altro del display lo smartphone avvia automaticamente l’apposita procedura ed in un pochissimo tempo il nostro smartphone si spegne.
Se invece vogliamo riavviare il nostro smartphone in seguito a qualche freeze ci basterà tenere premuto il tasto Sleep/Wake ed il tasto Home contemporaneamente per un paio di secondi. Sui nuovi iPhone 7 e iPhone 8 al posto del tasto Home dovremo utilizzare il tasto “Abbassa volume”.
Grazie ad iOS 11 invece possiamo spegnere il nostro smartphone semplicemente tramite un tap nelle impostazioni del dispositivo.
Basterà recarci in Impostazioni > Generali e fare tap su “Spegni”. Come potete vedere dagli screenshot qui sopra, l’iPhone attiverà l’apposita schermata di spegnimento.
Questa funzione potrebbe essere particolarmente utile in caso i tasti fisici smettessero di funzionare.
Leggi o Aggiungi Commenti