I messaggi inviati tramite Snapchat, che come saprete sono disponibili per un periodo limitato di tempo, rendono la piattaforma molto interessante agli occhi di moltissimi utenti. Anche le storie (come su Instagram, Facebook e WhatsApp) possono essere visualizzate solo per un preciso arco di tempo, ma la nuova funzionalità di screen recording di iOS 11 potrebbe consentire agli utenti di salvare nella propria galleria alcuni contenuti.
Partiamo subito con il dire che Snapchat non permette agli utenti di salvare immagini o video ricevuti, ma si può comunque contare su uno screenshot. Tuttavia, in questo caso, il mittente riceve una notifica che lo informa che il destinatario è in possesso di una copia permanente del contenuto che ha inviato.
Lo funzione screen recording di iOS 11 può essere un’alternativa? Sappiate che Snapchat invia una notifica al mittente anche nel caso in cui il destinatario abbiamo registrato lo schermo, per salvare una copia del video. Il “trucco” dunque funziona, ma non avverrà tutto di nascosto, anzi.
I colleghi di PhoneArena comunicano infatti: «Snapchat mostra una notifica molto visibile in cui si legge che un video è stato registrato. Non c’è possibilità di tornare indietro, ovviamente: il destinatario lo avrà comunque e non potrete cancellarlo dal loro dispositivo, ma almeno siete a conoscenza del fatto».
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti