Ancora una volta Samsung sembrerebbe essere in procinto di fornire una risposta concreta ad Apple introducendo un sensore 3D nella fotocamera anteriore del prossimo Galaxy S9, potenziando così il suo riconoscimento facciale.
Come in molti già sapranno il Samsung Galaxy S8, così come il più recente Note 8, può già contare su di un sistema di riconoscimento dei volti che però presenta diversi problemi, sia sotto il profilo della sicurezza che per quello della velocità d’accesso.
Stando alle ultime indiscrezioni dalla Cina però, Samsung sta già studiando un nuovo sistema in grado di sfruttare i sensori tridimensionali, in modo del tutto simile a quanto avviene su iPhone X, per velocizzare il funzionamento dello scanner facciale massimizzando, inoltre, la sicurezza.
La casa coreana potrebbe dunque decidere di abbandonare sia il sensore dell’iride sia quello delle impronte digitali, adottando una soluzione completamente diversa dopo le opportune valutazioni, sopratutto per non rischiare di imbattersi nei problemi di approvvigionamento che potrebbero rendere difficilmente reperibile iPhone X. Staremo a vedere.
Via | Sammobile
Leggi o Aggiungi Commenti