Ogni due anni il design dell’iPhone cambia. Siamo abituati a vedere una nuova fotocamera potenziata, una nuova scocca posteriore, nel tempo poi abbiamo visto anche l’introduzione di due nuovi tasti Home, sensori, Taptic Engine, 3D Touch ed altro ancora.
In questi 10 anni di iPhone tuttavia, è cambiato radicalmente anche il design interno. Nell’immagine di apertura Bloomberg ci fa vedere com’era un iPhone 2G (il primo), con il vano SIM nella parte superiore ed una batteria da 1400 mAh dal design standard, processore single-core ARM11 a 412 mHz e 128MB di RAM. Sulla sinistra invece abbiamo un iPhone 8 con una batteria da 1812 mAh di forma allungata per poter essere più sottile ed una miriade di sensori e di processori, fotocamera da 12MP, 256GB di storage e 2GB di Ram.
I cambiamenti più grossi per quanto riguarda il design interno sono avvenuti con l’iPhone 4, introducendo per la prima volta la batteria allungata e lasciando spazio agli altri componenti sul lato opposto.
Un altro grande cambiamento ci sarà con l’iPhone X che, essendo dotato di cornici ridotte, avrà sicuramente subito altre variazioni. Ormai non manca più molto tempo..
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti